LE VALLI OLIMPICHE

14/15 OTTOBRE 2023

WEEKEND TOUR

LE VALLI OLIMPICHE, ALTA VAL SUSA

ENDURO / MAXIENDURO

Corso Stage fuoristrada rivolto a tutti i motociclisti Enduro e Maxienduro amatori e appassionati, due giorni all’insegna dell’Offroad attraverso paesaggi mozzafiato guidati dal Campione del Mondo Rally Raid Oscar Polli e dal preparatore atletico Dott. Mario Bellavia. Un approfondimento dei fondamentali, senza tralasciare dinamica posturale, settaggio sospensioni, utilizzo sistemi elettronici, utilizzo sistemi di navigazione e le sue peculiarità, preparazione atletica, consigli di viaggio e manutenzione moto.

Un’ottima occasione per prepararsi alla partecipazione auno dei nostri Desert Stage Tunisia maxienduro e monocilindrici.

Sabato 16 settembre
Ritrovo ad Avigliana (quota 380 m) da dove si partirà per salire fino ai a 2800 m del rifugio “La Marmotta” di Sauze D’oulx percorrendo la Strada dei Castagni e passando per San Petronilla, Pian del Frais, Forte del Pramand, Galleria dei Saraceni, Monte Jafferau. Un totale di circa 160 km prevalentemente Offroad, con tratti di trasferimento su asfalto.
Al rifugio ci attenderà un ricco apericena a base di prodotti tipici e la vista del sole chetramonta dietro il maestoso Forte dell Chaberton. Discesa all’imbrunire attraverso una strada bianca che si snoda tra le piste da sci per raggiungere Sportina e poi tra la foresta di larici per raggiungere Sauze D’oulx per il pernotto.

Domenica 17 settembre
Partenza da Sauze D’oulx per risalire in quota ed affrontare la storca via dell’Assietta a 2474 m, colle sul quale nel 1747 si è disputata la battaglia più significativa della Guerra di successione austriaca della quale ne fanno la rievocazione storica tutti gli anni. Arrivati a Pian dell’Alpe, dopo una tappa ristoro, ci si dirigerà verso il Colle delle Finestre quota 2178 m per poi iniziare la discesa verso valle e il rientro a Avigliana, per concludere il weekend. Lunedi sarà la giornata facoltativa per chi desidera provare una esperienza rally raid. na due giorni all’insegna dell’’Offroad attraverso paesaggi mozzafiato guidati dal

Lunedì 18 settembre (giornata facoltativa)
Per chi può allungare il weekend e vivere un’altra indimenticabile esperienza percorrendo il bellissimo Colle Del Sommeiler per poi ritornare ad Avigliana e concludere il tour.

CARATTERISTICHE

Percorso: Medio / Hard
Livello: Praticanti / Amatori
Percorrenza totale: 230 / 300 Km
Location: Avigliana (TO)

INFO / ISCRIZIONI

Freeracing
Scuola Cross Enduro by Oscar Polli
+390248029828
info@freeracing.it