FREERACING SCUOLA CROSS ENDURO
FreeRacing è una rinomata Società Sportiva Dilettantistica fondata nel 2000 da Oscar Polli, Campione del Mondo Rally Raid nel 2008 nonché tecnico allenatore di 3° livello riconosciuto dal CONI. La nostra squadra è composta da istruttori, preparatori atletici e tecnici altamente qualificati, i quali hanno seguito un costante percorso di formazione nel corso degli anni, garantendo così l’eccellenza nella didattica e nei metodi d’insegnamento delle discipline off-road quali Minicross, Cross, Enduro, Maxienduro, Navigazione con GPS e utilizzo del Road Book.
Offriamo una vasta gamma di corsi destinati sia ad adulti che a bambini, seguendo la formula “one day”, con percorsi che coprono l’intera giornata. Oltre ai corsi collettivi, forniamo anche opzioni di corsi individuali con personal trainer, stage intensivi della durata di 2 o 3 giorni e settimane full-immersion. La nostra missione è fornire un’esperienza formativa completa e coinvolgente per tutti gli appassionati di fuoristrada.
I NOSTRI ISTRUTTORI
Fondatore della Scuola FreeRacing: Tecnico Allenatore 3° Livello del Coni Federazione Motociclistica Italiana, Istruttore Guida Motociclistica e responsabile del Progetto Giovani Motorally è stato Campione del Mondo rally Raid 2008
Tecnico Sportivo 3° Livello del Coni. Preparatore atletico Federazione Motociclistica Italiana. Riconoscimento di esperto di preparazione fisica di alto livello.
Ivan Brognoli ha accumulato un palmares impressionante nel mondo delle corse, vincendo il campionato regionale Lombardia minicross classe 85 per tre anni consecutivi e ottenendo successi nel campionato italiano Motorally dal 2010 al 2015. Ha anche partecipato al Rally di Sardegna nel 2012. Oltre alle sue vittorie in pista, ha conseguito una laurea in Scienze Motorie e diventato un Tecnico di Guida Sportiva F.M.I.
SETTORE AGONISTICO FREERACING
FreeRacing è anche settore agonistico presente con il Team Pharmasuisse FreeRacing nato dall’esperienza pluridecennale del Progetto Giovani, iniziato a gennaio 2009 (con il riconoscimento F.M.I.) che ha avuto lo scopo di fornire un’opportunità ai giovani piloti nella fase iniziale della carriera nelle varie discipline off-road attraverso un ben preciso percorso annuale con ritiri tecnici collegiali che ha portato i giovani piloti alla partecipazione a vari campionati italiani, internazionali in diverse classi di età e cilindrata.
PALMARES
Tutti i risultati ottenuti nelle competizioni nazionali e internazionali dai piloti del team freeracing preparati dal coach Oscar Polli.
2022
DAKAR RALLY
Lorenzo Piolini Finisher Dakar Bike
Lorenzo Fanottoli partecipazione Dakar Bike
CAMPIONATO REGIONALE MINICROSS 65CC
4° assoluto (Edoardo Milano)
2018
CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY 50CC
1° assoluto
2016
CAMPIONATO DEL MONDO BAJA JUNIOR
3° assoluto
CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY 50CC
3° assoluto
2014
RALLY TUAREG TUNISIA
1° assoluto Classe amatori
1° assoluto Classe amatori femminile
CAMPIONATO REGIONALE PIEMONTE CLASSE 50 MINIENDURO
1° assoluto
CAMPIONATO DEL MONDO RALLY RAID – MERZOUGA RALLY
Manager Team Pharmasuisse
1° Categoria Expert
2012
CAMPIONATO DEL MONDO RALLY RAID – RALLY SARDEGNA
3° Classe under 23
CAMPIONATO ITALIANO RALLY TT SARDEGNA
2° Classe femminile
CAMPIONATIO DEL MONDO RALLY RAID – ABU DHABI
1° Premio al miglior Team Giovanile under 21
2° Classe under 23
3° Classe under 23
CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY
1° Classe 50
3° Classe under 23
3° Classe Team
2010
CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY
3° Classe Team
RALLY SARDEGNA
Partecipazione
IL BLOG
Tunisia rally desert stage – 17-24 novembre 2024
Uno Rally desert stage intensivo, divertimento, vacanze & avventura con percorsi come i veri rally: navigazione, gps, bussola, cap, con corso e aggiornamenti di guida tecnica su sabbia per 6 giorni in moto.
Weekend Experience Tour “Le Roghete” – Enduro 19 – 21 Luglio 2024
Un Weekend Experience Tour Enduro in fuoristrada che parte dalla Tuscia per attraversare Toscana, Lazio, Umbria, con percorsi anche impegnativi, hard e single track veloci e divertenti, sempre in sicurezza.
Stage campus minicross – motocross 21 – 23 giugno – Santhià 2024
Lo stage campus è organizzato per livelli: new entry, praticanti, agonisti si prefigge di trasmettere le tecniche di guida fuoristrada “MX” ai partecipanti, al fine di migliorare
il feeling con la moto e consentire una guida in sicurezza divertendosi.
Tunisia rally desert stage – 17-24 novembre 2024
Uno Rally desert stage intensivo, divertimento, vacanze & avventura con percorsi come i veri rally: navigazione, gps, bussola, cap, con corso e aggiornamenti di guida tecnica su sabbia per 6 giorni in moto.
PARTNERS