Corso Maxi Enduro

Le moto da Enduro con peso superiore ai 150 Kg, meglio note come Maxi-Enduro o Dual Sport, sono mezzi con cui si possono affrontare lunghi viaggi, sia su strada che in off-road.


Corso Maxi Enduro FreeRacing

 

Grazie all'esperienza del Campione del Mondo Oscar Polli e del suo staff di istruttori e allenatori qualificati, i motociclisti potranno sperimentare l’off-road su strade bianche e carraie, apprendendo le tecniche di guida in fuoristrada che consentono di condurre in sicurezza le grandi maxienduro sui vari terreni e migliorando di conseguenza anche la sicurezza della guida su strada. I partecipanti potranno prepararsi a realizzare i propri progetti motociclistici senza trascurare il divertimento e la sicurezza.

Corso Maxi Enduro FreeRacing

 

Programmi:

1° livello
Corso base di una giornata su tracciato chiuso e privato, durante il quale si apprende la teoria e la pratica delle varie tecniche fondamentali di guida On-Off: gli allievi hanno così la possibilità di imparare divertirsi con le loro moto in tutta sicurezza. Durante la giornata vengono eseguiti vari esercizi sulle tecniche di base (guida in piedi e da seduti, postura sulla moto, curva, gestione del gas e frenata).

Dalle ore 10 alle ore 17.00

Fortemente consigliato per chi si avvicina al fuoristrada per la prima volta.

NewEntry (principianti, amatori)

 

2° livello
Corso & tour di una o più giornate su un percorso formato da strade bianche, tratturi e asfalto, con paesaggi stupendi fra montagne e vallate.
La didattica viene attuata progressivamente,affrontando settori fuoristrada di difficoltà crescente, studiati per apprendere al meglio la tecnicadi base.

Dalle ore 10 alle ore 17.00

New Entry (principianti, amatori)

 

3° livello
Corso & tour avanzato (esperti) di una o più giornate per i piloti più esigentiche affronteranno, oltre alle strade bianche e all’asfalto, sezioni formate da pietraie, Single Track, fangaie e ostacoli naturali. Un ottimo programma Training per prepararsi a manifestazioni e gare.

Avanzato/Esperti/Advanced-Race

 

4° livelo
Pro, aggiornamenti e training race

 

Personal trainer
Corso personalizzato per piloti New Entry, amatori e Advanced-race, dove potrete soddisfare le vostre curiosità e richieste personali sul fuoristrada. Questo corso può accogliere al massimo due motociclisti alla volta e su richiesta può svolgersi in diverse regioni d’Italia. Il corso si tiene solo nelle giornate infrasettimanali con orari da concordare a secondo delle esigenze del corsista.

 

Per tutti i corsi è obbligatoria una dotazione di pneumatici adatti al fuoristrada e abbigliamento regolamentare con protezioni omologate per la guida Off-Road. La scuola FreeRacing offre la possibilità di noleggio abbigliamentoe protezioni.

Corso Maxi Enduro FreeRacing

 

Didattica trattata:

I corsi illustrano con dettagliate spiegazioni le tecniche di guida in fuoristrada, postura in piedi, curve, contropendenza, salita e discesa, ostacoli, guadi, sterrati, pietraie, carraie, pinete, single Track e tutto cio che serve al pilota per affrontare il fuoristrada:
• Abbigliamento intimo ,calze, t-shirt, boxer
• Abbigliamento moto, protezioni, stivali e casco
• Scelta Gomme, attrezzatura per foratura e cambio gomma.
• Attrezzatura per manutenzione moto
• Pulizia e lavaggio moto
• Ricambistica moto di prima necessità
• Setting sospensioni, setting elettronica moto
• Preparazione fisica
• Scelta power parts
• Utilizzo delle mappature elettroniche e del Traction Control (dove presenti)
• Nozioni di prima meccanica
• Utilizzo GPS e navigatori (corso specifico)

CLASSI

New Entry (Amatori / Principianti)

Avanzato (Esperti)

Pro (Training & Race)

Quando:

One-day infrasettimanale o Week-end


Location:

Lombardia: Milano
Lombardia: Oltre Po (PV)
Piemonte: Santhia (VC)
Liguria: Savona
Emilia Romagna: Parma
Lazio: Orvieto, Acquapendente (VT)
Toscana: Montepulciano (SI)
Sardegna: Alghero (SS)
Spagna: Barcellona

Iscriviti:

Scaica il modulo di iscrizione

Compila il Modulo e inviacelo a info@freeracing.it


FreeRacing Srl SSD

via Vena, 2 - Stradella (PV)
C.F. e P.I. 02448640181

Info:

+39 02 48029828
info@freeracing.it


Seguici sui social: