Test Prodotti


Engine Hour Meter. Il conta ore elettronico essenziale per il programma di manutenzione della tua moto.

iKAT è ormai una parte importante dell’attrezzatura dei team professionisti di motociclismo. Agisce direttamente sull'accessione con un mottaggio velocissimo

Splitstream permette alla miscela aria/carburante di entrare nel cilindro ad una velocità più elevata. Migliora così l'erogazione di potenza.


Nel mondo dei rally africani tutti i componenti della meccanica dopo aver superato i rigorosi test fatti in fabbrica devono superare quelli sul campo, e sono solo quelli che mi danno la sicurezza per affrontare le lunge tappe durante le gare del mondiale. Nulla come l’africa, il suo deserto e le sue temperature logora, nulla come i rally raid con la loro percorrenza di migliaia di kilometri e le elevate velocità mettono alla frusta ed emettono l’ardua sentenza sulla qualità ed il funzionamento dei componenti.

La potenza dei grossi monocilindrici è inutile se non trasformata in trazione e la generosa coppia generata su fondi a bassa aderenza può diventare affaticante da gestire sia in fase di partenza che sopratutto di frenata. La frizione sviluppata da Newfren ha dimostrato un perfetto comportamento permettendo in fase di decelerazione di scalare agevolmente la marcia ritardando la frenata senza innescare nessun blocco alla ruota posteriore e perdita di traettoria del retrotreno, il tutto senza agire con particolari manovre sulla leva della frizione.

Tutto questo con i lunghi chilometraggi si tramuta in un maggior confort di guida a tutto beneficio di una maggiore attenzione da dedicare alla guida e alla navigazione.

In conclusione la frizione Newfren antisaltellamento provata in gara ha passato brillantemente tutti i test garantendo un’affidabilità e una costanza di rendimento senza uguali.

 

by Oscar Polli