Eni Team FreeRacing

Una nuova avventura per Eni.
Dal 13 al 19 ottobre 2013 sarà main sponsor del team Freeracing nel Rallye Maroc 2013, ultima tappa del Campionato del Mondo 2013 dei Cross Country Rallies.

Eni FreeRacing Team

Dopo la massiccia e costante presenza nel mondo delle competizioni su pista, nella Superbike e nelle classi Moto3 e Moto2 della MotoGP, Eni ha deciso di “sporcarsi le ruote” iniziando una nuova e importante collaborazione che ne sottolinea l’impegno mondo del racing come partner tecnologico di primo piano, nonché come fornitore ufficiale di carburanti e lubrificanti.

L’obiettivo di Eni nel Rallye Maroc 2013 è quello di mettere a dura prova nelle condizioni estreme degli ambienti tipici delle competizioni rally raid, i carburanti e i lubrificanti più evoluti ed affidabili, ottenendo informazioni utili per il loro ulteriore potenziamento tramite la presenza dei tecnici della società “on site”, al fianco del team Freeracing che schiererà tra gli altri anche Oscar Polli, Campione del Mondo Rally Raid nel 2008 con più di cento gare all’attivo.

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti dal Team Freeracing , Eni e il team Manager Oscar Polli hanno costruito una squadra vincente considerando il loro debutto nel campionato del mondo rallly raid in Marocco dove erano presenti tutti i team più forti del mondo : Honda Yamaha - Ktm - Sherco.
Polli e Recchi rispettivamente 2 e 3 posto della classe oltre 450 vinta dal campione sudamericano Salvaterra, bella prova di Giada Beccari che anche se in condizioni fisiche difficili, è riuscita a portare a termine la tappa posizionandosi 2 assoluta della classifica femminile.

Per le moto nessun problema tecnico solo l'usura naturale della parti meccaniche, Polli ha corso con una KTM Rally 690 rally light, Recchi con la KTM EXC 500 F preparata per il rally dal team Freeracing.

 

Eni Racing

Eni Racing

Eni FreeRacing Team

Eni FreeRacing Team

Eni FreeRacing Team

Eni FreeRacing Team

Eni FreeRacing Team

Eni FreeRacing Team

I video delle tappe